Schema di funzionamento

HotelPay il Gateway di pagamento per hotel

HotelPay è un aggregatore di Gateway di Pagamento (Middleware), dove, attraverso protocolli di comunicazione sicuri, consente il dialogo tra i clienti finali, la struttura ricettiva, gli Acquire (PISP che rilascia la piattaforma di pagamento on line conforme al PSD2) e PMS e/o booking engine.

Il cliente finale utilizza un interfaccia unica ed intuitiva in linea con le normative vigenti attraverso la quale eseguirà i pagamenti in tutta sicurezza.

Il valore aggiunto di HotelPay è quello di poter gestire differenti Gateway di pagamento (PISP), anche contemporaneamente senza intervenire su nuove integrazioni.

Inoltre grazie ad HotelPay in Cloud è possibile aggiungere al pagamento anche un assicurazione per il viaggiatore per la copertura contro cancellazioni oltre i termini previsti, calcolata in percentuale o fee fssa sull’importo transato.

Per integrare HotelPay, ci sono a disposizione su richichiesta degli sviluppatori, le API di interfacciamento, in maniera totalmente gratuita.

HotelPay è una soluzione OnLine ed OnSite, capace di offrire una soluzione a 360 gradi finalizzata a soddisfare al meglio le specifiche esigenze degli opertori turistici, tutelando nello stesso tempo la clientela.

Soluzione OnLine, un unica interfaccia capace di dialogare in automatico con il gestionale alberghiero o il motore di prenotazione del sito della struttura, utilizzando una logica strutturata e personalizzata per la scelta dei gateway più idonei alla transazione.

La Soluzione On Site è un POS fisico che dialoga direttamente con gestionale, annullando del tutto eventuali errori di trascrizione degli importi oppure usi non consentiti della carta di credito o debito.

HotelPay OnSite è una soluzione integrata nel server in cui le richieste di pagamento ECR vengono inviate da una centralina ePOS ospitata sui server HotelPay in Cloud, che comunica con i Terminali di pagamento presso la sede della struttura. L’applicazione di pagamento HotelPay risiede sul terminale di Pagamento.

HotelPay Schema

Punti di Forza

Affidabilità e sicurezza

Costo in commissione per carte consumer e commercial

UE Costo in commissione per carte extra UE

Costi fissi per transazione

Costi mensili di canone

Integrazione con PMS (Gestionale On Line)

Integrazione Booking Engine (Sistemi di prenotazione On Line)

Possibilità di creare regole di addebito

Possibilità di gestire pre-autorizzazioni e prepagamenti

Possibilità di gestire incremental ( addebiti integrativi )

Possibilità di gestire delayed charge ( cauzione )

Possibilità di gestire rateizzazioni

Velocità di trasferimento fondi al conto bancario

User experience

Hotel experience