Interfaccia Utente Finale

Comportamento di HotelPay

L’interfaccia dell’utente finale può essere richiamata in due modalità.

  • Attraverso la Cloud Dashboard con la funzione Pay By Link. Questa funzione consente di generare un link da inviare al cliente finale, contenente le informazioni caricate manualmente dal backoffice, ad esempio per la gestione delle prenotazioni telefoniche, OTA, etcc;
  • Attraverso le API’s, vengono utilizzate per integrazioni dinamiche per gli interfacciamenti di gestionali per hotels PMS, oppure per i sistemi di prenotazione on line Booking Engine;

Fase 1

Richiamabile via PayByLink o API

Fase 2

Interfaccia dell’Acquire

Fase 3

Ricevuta della transazione.

HotelPay Step 1
HotelPay Step 2
HotelPay Step 3

Il Cliente riceve un link dal sistema, con tutte le informazioni relative alla prenotazione richiesta, ed alle relative condizioni contrattuali.

Da pannello di controllo è possibile aggiungere anche una fee, calcolata in percentuale sull’importo della prenotazione o con un valore fisso per eventuali servizi aggiuntivi (Es: Assicurazione sul viaggiatore o sulla cancellazione oltre i termini concordati).

Accettando, il sistema passa alla fase 2 del pagamento della banca.

In questa fase il cliente è sul sito dell’istituto finanziario che verifica la validità della carta di credito e della transazione, garantendo il cliente sulla sicurezza della transazione secondo gli standard PSD2 (SCA o 3ds).

In caso di transazione valida, il sistema genera in automatico un email per il cliente e per l’esercente, inviando i risultati al sistema (PMS o Booking Engine), o se richiamato attraverso un Pay By Link, si passa alla fase 3.

Se la transazione è stata avallata dall’istituto finanziario, il cliente passa all’ ultima fase, attraverso la visualizzazione della ricevuta dell’importo della prenotazione, con possibilità di stampa.