HotelPay & NEXI

18 Feb

HotelPay & NEXI

La Meginet ottiene la certificazione NEXI Partner sulla soluzione HotelPay, che valorizza e rafforza l’integrazione della nostra piattaforma con la soluzione proposta da NEXI, “Incasso Senza Pensieri”. Incasso senza pensieri, un nuovo servizio di NEXI che garantisce una maggiore sicurezza degli incassi delle prenotazioni effettuate in assenza fisica del cliente. Grazie al rapporto di Partnership tra Meginet e NEXI, da oggi potrai accedere attraverso il pannello di controllo di HotelPay alle funzionalità offerte dalla piattaforma NEXI “Incasso senza Pensieri. “Incasso senza pensieri” è stato sviluppato concentrando l’attenzione sulle principali problematiche segnalate dagli albergatori e su quelle rilevate dal servizio dispute di Nexi. Assicurando l’identificazione online dei contraenti, ridurrà le dispute, prevenendo malintesi, errori e comportamenti opportunistici. Caratteristiche di Incasso senza pensieri Il servizio “Incasso senza pensieri” oltre a gestire la Strong Customer Authentication, consente di impostare e personalizzare le policy di cancellazione per 3 tipologie di tariffe:

  1. Prepagate non rimborsabili
  2. Prepagate rimborsabili
  3. Pre-autorizzazioni

Il cliente, interagendo con il sistema, accetta esplicitamente i termini e le condizioni stabilite dalla struttura per la specifica offerta, conferma istantaneamente la prenotazione ed autorizza il pagamento. Per tal via, viene garantito l’incasso senza possibilità di disconoscere l’identità di chi ha effettuato la prenotazione o negare che siano state accettate le condizioni aziendali.

Sistemi di pagamento accettati

Vengono accettati pagamenti sui circuiti:

  • VISA
  • Visa Electron
  • V-Pay, Mastercard
  • Maestro
  • American Express
  • Diners
  • UnionPay
  • JCB
  • Alipay
  • Amazon Pay
  • Apple Pay
  • Google Pay
  • PayPal
  • WeChat

Il servizio consente ai possessori di carte Visa e MasterCard emesse in Paesi non appartenenti all’area Euro di fare acquisti nella propria valuta con un tasso di cambio garantito al momento del pagamento (cosiddetto DCC – Dynamic Currency Conversion).

Gestione delle dispute

I consensi forniti dal titolare della carta di credito al momento della dell’accettazione della prenotazione verranno archiviati digitalmente. In questo modo sarà possibile gestire eventuali dispute in maniera digitale tramite Nexi Business.